Come risulta da una mia autentica del 28 gennaio 2002, all'epoca avevo già ipotizzato la possibilità di praticare tariffe scontate sulle assicurazioni R.C. auto per coloro che avessero seguito un corso di guida sicura.

In pratica quello che mi è sembrato sia stato fatto, otto anni e mezzo più tardi, dall'ACI, in collaborazione con Sara Assicurazioni, con la polizza denominata: "Ruota Libera", definita innovativa (fonte: L'automobile, settembre 2010).

nota aggiuntiva:

Una curiosità, che esula dal progetto in esame e che neanche io ricordavo, è che, nel gennaio 2002, mio padre (come ho specificato anche nell'autentica che segue, perchè a me piace sempre tenere distinta la farina del mio sacco da quella di altri) ipotizzò la possibilità che, qualora un'auto passasse con il rosso, lo schiacciare un dato congegno sul terreno, superato il semaforo, avrebbe fatto scattare una fotografia al mezzo in questione. In merito, aggiungo anche che non so a quando risalga quello che mi pare si chiami t-red, ma se ho annotato questa soluzione di mio padre è possibile che all'epoca non esistesse ancora nulla di simile o quanto meno che io non ne avessi ancora conoscenza.

segue il link ad uno dei miei documenti che autenticai nella data il 28 gennaio 2002, in cui, in corrispondenza della terza freccetta, è possibile scorgere il mio progetto di cui ho parlato più sopra (come anticipato questo documento rappresenta il seguito di altri che ho autenticato nella medesima data e che figureranno in altre sezioni del sito) (un'altra curiosità, che si può notare, è che per un certo periodo, per eccesso di zelo "dimostrativo", che tradotto significa per evidenziare ancor meglio che la stampa era precedente l'autentica, ero solito apporre il francobollo, successivamente vidimato, coprendo parzialmente la parte terminale delle lettere della prima riga)

clicca per ingrandire

segue il link ad un articolo che
descrive la polizza: "Ruota Libera",
che fu emessa (come ho già indicato)
otto anni e mezzo più tardi
rispetto alla mia autentica


clicca per ingrandire